SCHEDA PERSONALE


Mi chiamo Flavio Facchinetti e sono nato in Valsesia, a Varallo Sesia il 5 maggio 1965. Considero già questa una grossa fortuna , poiché la vicinanza alle montagne e soprattutto al Monte Rosa è stata un forte stimolo per incominciare a sognare. E’ proprio realizzare sogni la mia vera passione! Che si tratti di montagne, sicuramente l’amore più grande, di viaggi, di traversate in bicicletta e di corsa..… l’obbiettivo finale è univoco: realizzare sogni. Queste sono le mie aspirazioni, che non per forza, devono essere le ambizioni degli altri!

Tutto è cominciato nel 1985, anno nel quale ho svolto il servizio militare nel corpo dei Paracadutisti Alpini. Questa esperienza è riuscita a farmi comprendere che, sottoposto a stress e fatiche, riuscivo ad ottenere discreti risultati con enormi gratificazioni.

L’aspetto competitivo non mi ha mai interessato a differenza del raggiungimento degli obbiettivi personali.

A partire dall’anno 2000 Stefania è entrata nella mia vita, prima come compagna poi come moglie. Da quel momento le passioni le abbiamo quasi sempre condivise ed il viaggio intorno al mondo durato 14 mesi è stata un’esperienza davvero speciale.

Buona lettura a tutti…!

FLAVIO FACCHINETTI

AGGIORNAMENTO MARZO  2019

in evidenza

In caso di problemi nella visualizzazione dei filmati si consiglia l’istallazione di VLC

CLICCA QUI